Associazione
Amici del Teatro di Locarno
Largo Zorzi 1CH-6600 Locarno
Tel. 091 756 10 93Fax 091 756 10 90
www.teatrodilocarno.chinfo@teatrodilocarno.ch
Dettagli dello spettacolo
di Euripidecon Francesca Ciocchetti, Matilde Facheris, Maria Pilar Pérez Aspa, Arianna Scommegna, Giorgia Senesi, Sandra Zoccolan, Debora Zuin
regia Serena Sinigagliaproduzione ATIR – Nidodiragno/CMC – Fondazione Teatro Due, Parma
È incredibile quanto una scrittura che risale al 423 a.C. risuoni chiara e forte alle orecchie di un cittadino del terzo millennio.
Sette madri, sette attrici interpreteranno il coro delle supplici e saranno anche, di volta in volta, i diversi personaggi della tragedia: Teseo, l’araldo tebano, Etra, Adrasto, il messaggero, il coro dei bimbi, Atena.Un rito funebre che si trasforma in un rito di memoria attiva, un andare a scandagliare le ragioni politiche che hanno portato alla morte i figli e più in generale alla distruzione dei valori dell’umanesimo. Che siano le donne a compiere questo viaggio di ricostruzione e conoscenza mi è parso necessario e naturale.
Date
Acquista biglietti online
È ora possibile acquistare biglietti in prevendita su ticketcorner.ch