Associazione

Amici del Teatro di Locarno

Largo Zorzi 1
CH-6600 Locarno

Tel. 091 756 10 93
Fax 091 756 10 90

www.teatrodilocarno.ch
info@teatrodilocarno.ch

Dettagli dello spettacolo

Alle 5 da me

di Pierre Chesnot
con Gaia De Laurentiis, Ugo Dighero
musiche Banda Osiris
regia Stefano Artissunch
produzione Synergie ArteTeatro, Festival Teatrale di Borgio Verezzi, Artisti Associati
durata 1h30min senza intervallo

Due sposi corrono sul palco arrivando dalla platea: Charlotte (Gaia De Laurentiis) e Jeanmarc (Ugo Dighero) vivono a Parigi e si sono appena sposati. Vogliono raccontare al pubblico tutti gli incontri avvenuti prima del loro amore: ed è così che lei impersona cinque donne che corteggiano un uomo, e lui cinque uomini che corteggiano una donna. La dottoressa pessimista, quello che parla solo di lavoro, l’uomo rozzo, quella assatanata che vuole essere posseduta. Prima di arrivare all’happy end assistiamo a una serie incalzante di brevi incontri sentimentali che sono uno spasso.
Una commedia esilarante fatta di ritmo e divertimento: quando si cerca l’amore si attua spesso una ricerca fitta che porta a conoscere persone molto singolari. Per Charlotte e Jean-marc tutti questi incontri avvengono in casa e iniziano sempre alle 5. Uno schema che si ripete in modo incalzante facendo ridere lo spettatore con battute azzeccate.
Una regia semplice ma fresca e moderna, musiche della Banda Osiris. La recitazione di Ugo Dighero e di Gaia De Laurentiis è ottima, anche molto corporea: riempiono lo spazio con continui spostamenti e cambi d’abito, tra loro c’è intesa e forte sintonia. La scenografia di Matteo Soltanto è originale e allegra come lo spirito stesso di Alle 5 da me: un labirinto di travi irregolari e colorate che in scena fanno da ascensore, da ingresso, da scala, tavolo, divano e da camerino.
Una bella comicità che rilassa lo spettatore, puro divertissement in salsa francese per tornare a casa spensierati dopo essersi divertiti con tanti personaggi, situazioni e aspetti del carattere umano.

Date

27 Aprile 2022, 20:30
28 Aprile 2022, 20:30

Acquista biglietti online

 

È ora possibile acquistare biglietti in prevendita su ticketcorner.ch



Acquista biglietto per il 27.04
Acquista biglietto per il 28.04