..

Associazione

Amici del Teatro di Locarno

Largo Zorzi 1
CH-6600 Locarno

Tel. 091 756 10 93
Fax 091 756 10 90

www.teatrodilocarno.ch
info@teatrodilocarno.ch

..

Dettagli dello spettacolo

Misery
..

di William Goldman
tratto dal romanzo di Stephen King
con Arianna Scommegna, Filippo Dini, Carlo Orlando
regia Filippo Dini
produzione Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale/Fondazione Teatro Due Teatro Nazionale di Genova
durata 2h15min con intervallo

..
..

Uno dei capolavori dello scrittore più famoso al mondo, Misery è l’adattamento che William Goldman ha tratto dal film di Rob Reiner, di cui firmò la sceneggiatura, a sua volta ispirato al romanzo di Stephen King. La storia di un romanziere di successo incarcerato da una lettrice pazza che si rifiuta di accettare la morte del suo personaggio preferito, l’eroina ottocentesca Misery. Protagonisti della versione per il palcoscenico sono Arianna Scommegna e Filippo Dini, che cura anche la regia.
Annie, l’infermiera/carceriera/torturatrice si nutre di pagine scritte e non si ferma davanti a niente pur di salvare il suo personaggio del cuore. Rappresenta l’attrazione, la fascinazione che ogni essere umano sente verso le storie, e verso chi le racconta. «Tra tutti gli scrittori che animano le creazioni di King – spiega Dini – Paul Sheldon è il più forte, il più disperato.

Prigioniero del suo talento e della sua vocazione, scopre se stesso nel viaggio all’inferno in compagnia di Annie». Lei, feroce, sadica, implacabile, incarna a modo suo il tema cardine di King: la magia e l’amore. «Annie non è folle – chiosa Dini – Annie ama alla follia. Annie è l’esasperazione del desiderio e dell’amore per l’arte. E Misery è una grande opera sul potere magico della narrazione».

Date

25 Febbraio 2021, 20:30
26 Febbraio 2021, 20:30

Acquista biglietti online

 

È ora possibile acquistare biglietti in prevendita su ticketcorner.ch