di Eduardo De Filippocon Gianfelice Imparato, Giovanni Esposito, Valerio Santoro, Antonia Truppo, Alessandra Borgia, Lia Zinno, Gennaro Di Biase, Roberta Misticone, Giancarlo Cosentino, Fabrizio La Marcaregia di Alessandro D’Alatri
durata 2h con intervallo
Magistralmente interpretata da Gianfelice Imparato e da altri nove attori, è forse una delle commedie più divertenti di De Filippo, ricca di battute ed episodi comici. Gianfelice Imparato è irresistibile nel ruolo del capocomico. Giovanni Esposito è la sua strepitosa spalla. Eduardo De Filippo viene ricordato più spesso per la sua maschera di profonda tragicità e ironia che per altre sue doti e talvolta si dimentica come sapesse creare farse dalla comicità prorompente, infantili nella loro disarmante ingenuità. È il caso di questa gustosissima commedia che racconta la storia di una scalcagnata compagnia di teatro alle prese con i problemi della sopravvivenza.
Recensioni a cura degli studenti
Associazione “Amici del Teatro di Locarno”, promuove il concorso di critica teatrale “Teatro di Locarno in ascolto” riservato agli studenti delle scuole superiori del locarnese.
Lo scopo è quello di sollecitare nei giovani spettatori lo spirito di osservazione, la capacità di analisi e di racconto di una rappresentazione vista a teatro, stimolandoli così a una partecipazione interattiva.
Gli studenti che assisteranno agli spettacoli in cartellone avranno la possibilità di scrivere un commento/recensione sul lavoro teatrale visto.
Seguiteci anche su
© Teatro di Locarno - Tutti i diritti riservati
Privacy Policy - Credits