Magazzino 18

di Simone Cristicchi e Jan Bernas
con Simone Cristicchi e la partecipazione del Coro Calicantus di Locarno diretto da Mario Fontana
regia di Antonio Calenda

durata 1h 30 min. senza intervallo

Attore, scrittore, cantautore, è stato il vincitore del Festival di Sanremo 2007 con il brano “Ti regalerò una rosa”, Cristicchi racconta di una vicenda dolorosa del nostro Novecento, complessa, e mai abbastanza conosciuta. Al Porto Vecchio di Trieste c’è un “luogo della memoria” particolarmente toccante: il Magazzino 18. La “memoria” è affidata non a un imponente monumento, ma a tante piccole, umili testimonianze che appartengono alla quotidianità. Sono perciò ancora più vive e emozionanti. Una sedia, accatastata assieme a molte altre, porta un nome, una sigla, un numero e la scritta “Servizio Esodo”. In scena con l’interprete le voci bianche del Coro Calicantus.

Recensioni a cura degli studenti

 

Associazione “Amici del Teatro di Locarno”, promuove il concorso di critica teatrale “Teatro di Locarno in ascolto” riservato agli studenti delle scuole superiori del locarnese.

Lo scopo è quello di sollecitare nei giovani spettatori lo spirito di osservazione, la capacità di analisi e di racconto di una rappresentazione vista a teatro, stimolandoli così a una partecipazione interattiva.

Gli studenti che assisteranno agli spettacoli in cartellone avranno la possibilità di scrivere un commento/recensione sul lavoro teatrale visto.

Critica teatrale

di

Nadia Russo
Associazione Amici del Teatro di Locarno
Via della Pace 5, CP 35
CH-6600 Locarno
Tel. +41 (0)91 756 10 93
Fax 091 756 10 90

Seguiteci anche su

Facebook Instagram Linkedin

© Teatro di Locarno - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy - Credits

Torna su