La coscienza di Zeno

di Tullio Kezich dal romanzo di Italo Svevo

di Tullio Kezich dal romanzo di Italo Svevo

con Giuseppe Pambieri, Enzo Turrin, Giancarlo Condé, Francesco Wolf, Raffaele Sinkovic, Anna Paola Vellaccio, Antonia Renzella, Guenda Goria, Livia Cascarano, Silvia Altrui, Marta Ossoli
Regia di Maurizio Scaparro
Due protagonisti del teatro italiano per un capolavoro della letteratura del ‘900. Il regista Maurizio Scaparro e l’attore Giuseppe Pampieri rinsaldano la loro collaborazione per dare vita al celebre romanzo di Italo Svevo. Zeno Corsini, un commerciante benpensante, racconta la propria vita con ironia e distacco. Il lavoro, il matrimonio, la morte del padre, la moglie, l’amante sono le tappe del viaggio nella coscienza di un uomo e della sua epoca.

Recensioni a cura degli studenti

 

Associazione “Amici del Teatro di Locarno”, promuove il concorso di critica teatrale “Teatro di Locarno in ascolto” riservato agli studenti delle scuole superiori del locarnese.

Lo scopo è quello di sollecitare nei giovani spettatori lo spirito di osservazione, la capacità di analisi e di racconto di una rappresentazione vista a teatro, stimolandoli così a una partecipazione interattiva.

Gli studenti che assisteranno agli spettacoli in cartellone avranno la possibilità di scrivere un commento/recensione sul lavoro teatrale visto.

Nessuna recensione per questo spettacolo

Seguiteci anche su

Facebook Instagram Linkedin

© Teatro di Locarno - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy - Credits

Torna su