Il visitatore

di Eric-Emmanuel Schmitt

di Eric-Emmanuel Schmitt
traduzione e adattamento di Valerio Binasco
con Alessio Boni, Alessandro Haber, Nicoletta Robello Bracciforti, Alessandro Tedeschi

durata 1h 40 min. senza intervallo

Chi è quel misterioso personaggio entrato dalla finestra? Freud si accorge subito che non si tratta di un ladro e neppure di qualcuno in cerca di assistenza. Il confronto-scontro fra i due riserverà ben presto sorprese e rivelazioni che non mancheranno di appassionare e divertire. La commedia è il capolavoro dell’autore più letto e rappresentato al mondo. «Uno spettacolo che ha la sua serietà, ma in cui si ride spesso, perché il misterioso personaggio ha una malizia e una malignità che incantano» (Le Quotidien de Paris) - «Un vero gioiello, oramai un classico» (Herald Tribune).

Recensioni a cura degli studenti

 

Associazione “Amici del Teatro di Locarno”, promuove il concorso di critica teatrale “Teatro di Locarno in ascolto” riservato agli studenti delle scuole superiori del locarnese.

Lo scopo è quello di sollecitare nei giovani spettatori lo spirito di osservazione, la capacità di analisi e di racconto di una rappresentazione vista a teatro, stimolandoli così a una partecipazione interattiva.

Gli studenti che assisteranno agli spettacoli in cartellone avranno la possibilità di scrivere un commento/recensione sul lavoro teatrale visto.

Critica teatrale

di

Matteo D'Anna
Critica teatrale

di

Rocco Cavalli

Seguiteci anche su

Facebook Instagram Linkedin

© Teatro di Locarno - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy - Credits

Torna su