..

Associazione

Amici del Teatro di Locarno

Largo Zorzi 1
CH-6600 Locarno

Tel. 091 756 10 93
Fax 091 756 10 90

www.teatrodilocarno.ch
info@teatrodilocarno.ch

..

Dettagli dello spettacolo

L'importanza di chiamarsi Ernesto
..
..

Di Oscar Wilde

Con Ida Marinelli, Elena Russo Arman, Luca Toracca, Nicola Stravalaci, Giuseppe Lanino, Riccardo Buffonini, Cinzia Spanò, Camilla Violante Scheller

Regia, scene e costumi Ferdinando Bruni e Francesco Frongia

Produzione Teatro dell'Elfo

Durata 2h 15 min. con intervallo

..
..

Nello spettacolo l’opera di Wilde assume i contorni di una commedia agile, sagace e ben ritmata, in cui lo humor inglese presente nella drammaturgia trova realizzazione grazie alla presenza in scena di un gruppo di attori dalle solide basi interpretative, coadiuvato da una scenografia e dai costumi che rendono l’epoca vittoriana molto più simile al nostro presente.

L’impianto rispetta la commedia originale, con la suddivisione in tre atti e l’aderenza perfetta alla trama e alle situazioni. La vicenda di Jack e Algernon, giovani, belli e aristocratici ma anche scapestrati e per nulla onesti, che raccontano alle fanciulle di cui sono innamorati di portare il nome Ernesto, scatenando una serie di equivoci e scoperchiando scandali e dissapori familiari, scorre veloce. Tra l’eleganza londinese, la semplicità della vita in campagna e le grandi bugie con cui i due giovani intrecciano relazioni sentimentali e costruiscono esistenze sul filo dell’ambiguità.

Date

31 Gennaio 2019, 20:30
01 Febbraio 2019, 20:30

Acquista biglietti online

 

È ora possibile acquistare biglietti in prevendita su ticketcorner.ch



Acquista biglietto su TicketCorner